L’A.S.D. Femminile Juventus Torino, meglio nota come Juventus Femminile o Juventus Torino, è una associazione sportiva dilettantistica di calcio femminile con sede a Torino.
La prima società di calcio femminile a prendere il nome di “Juventus” fu l’ACF Juventus, nota anche come Juventus Val di Lanzo, con sede a Lanzo Torinese; la società, fondata e presieduta dall’imprenditore di Cumiana Teresio Signoretto, fu attiva dal 1967 al 1976, anno in cui il patron, adducendo comportamenti antisportivi verso lui e la sua società, decise di terminare l’attività ufficiale non iscrivendola più a nessun campionato federale. In quegli stessi anni era attiva anche l’ACF Real Juventus, che nel 1971 vinse il campionato italiano FICF.
L’attuale società nacque nel 1978 come Vernici Martino, assumendo due anni dopo la denominazione di ACF Juventus Martino, per poi divenire nel 1981 l’ACF Juve Piemonte. In questi anni, durante i quali cambiò spesso denominazione per abbinamento, dalla Serie C cominciò a risalire la china fino ad arrivare in Serie A nella stagione 1985. Tornò in massima categoria nell’annata 1991-1992, stavolta come FCF Juventus, ma retrocedette due stagioni più tardi. Tra gli anni 1990 e gli anni 2000 cambiò spesso denominazione, principalmente a seguito di fusioni con altri club minori dell’hinterland torinese, quali la Libertas Beinasco e la CaprieVillarAlmese, società con sede a Villar Dora. Nel 2002 assunse la denominazione di FCF Juventus 1978, divenuta infine dal 2006 Juventus Torino. Nel 2009 affrontò una nuova fusione, stavolta con il Real Canavese, club di San Giusto Canavese.
Ha disputato il campionato di Serie A2 fino alla stagione 2011-2012, per poi retrocedere in Serie B in quella successiva. Al termine della stagione 2013-2014, presentò istanza tesa a ottenere il riconoscimento del caso di forza maggiore per rinuncia alla Serie B: la Federazione comunicò la sua non ammissione al campionato nazionale cadetto, autorizzandola alla partecipazione al campionato regionale di Serie C. Al termine della stagione 2015-2016, vinse il campionato di Serie C e batté in finale di Coppa Piemonte il Romagnano, portando in bacheca due trofei prima della promozione in Serie B.