Si dimostra un tecnico votata a un calcio offensivo, senza tuttavia prescindere da un solido assetto difensivo basato, solitamente, su una retroguardia a 4 elementi. In fase di costruzione del gioco predilige uno sviluppo dell’azione dalle fasce laterali, che può prolungarsi financo alla rifinitura; in situazioni di non possesso richiede alle sue giocatrici un immediato pressing onde riconquistare la palla, nonché costanti ripiegamenti da parte delle sue attaccanti.
Laureata in psicologia, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha conseguito un master in psicologia dello sport, e l’abilitazione ad allenatore professionista UEFA-A; è inoltre fondatrice del Centro di Formazione Tecnica Calcistica Individuale Footballab.
Dopo aver collaborato come assistente nella nazionale Under-17 di mister Enrico Sbardella, fa suo esordio ufficiale sulla panchina delle Azzurrine in occasione della doppia amichevole dell’8 e 11 settembre con le pari età della Danimarca.
Dal 21 giugno 2017 passa alla guida della neonata Juventus, vincendo nella stagione 2017-2018 il suo primo scudetto da allenatrice, nonché il primo titolo nella storia delle bianconere.
25 Settembre, 2020 alle 13:27:55