Sara Baldi si appassiona al gioco del calcio fin da giovanissima, giocando dai 5/6 anni nella squadra giovanile maschile del paese di residenza. Notata dagli osservatori di Brescia e Mozzanica, ad 11 anni, dopo aver effettuato dei provini con entrambe le società, decide di tesserarsi con quest’ultima, dove viene impiegata nelle giovanili giocando dalla formazione Giovanissime per passare dua anni più tardi alla Primavera.
Grazie alle prestazioni offerte in campionato, dalla stagione 2016-2017 è inserita in rosa nella formazione titolare guidata dal nuovo mister Elio Garavaglia facendo il suo esordio in Serie A il 1º ottobre 2016, alla 1ª giornata di campionato, dove la squadra viene sconfitta dalla Res Roma per 3-0. Solo una settimana più tardi, alla 2ª giornata, realizza la sua prima rete, nonché la sua prima doppietta, nel massimo livello del campionato italiano di calcio femminile, rimontando il gol dell’ex Sandy Iannella nell’incontro con il Cuneo.
Dopo due stagioni al Mozzanica, nell’estate 2018 passa al Verona, rimanendo in Serie A.
Selezionata da Enrico Sbardella, responsabile delle Nazionali giovanili dell’Italia, da fine 2015 per vestire la maglia delle Azzurrine dell’Under-16, partecipa a tutti i tornei di categoria per poi passare, da giugno 2016, alla formazione Under-17, venendo schierata dal ct Rita Guarino durante la prima fase di qualificazione all’edizione di Repubblica Ceca 2017 del Campionato europeo di categoria.