L’Associazione Calcio Milan, meglio nota come Milan (/’milan/) conosciuta anche come Milan Femminile o con la denominazione commerciale di Milan Women, è la sezione femminile dell’omonima società calcistica italiana per azioni con sede nella città di Milano.
Benché la città di Milano abbia avuto più di una squadra femminile in passato, che riprendesse lo stesso nome dell’omonima società rossonera maschile e i colori, come l’Associazione Calcio Femminile Milan nata nel 1965 o l’Associazione Calcio Femminile Milan 82 nata nel 1982, o la più ancor recente Football Milan Ladies nata nel 2013, nessuna di queste società ha mai avuto alcun legame inerente al club maschile, che ha istituito la propria sezione femminile solamente l’11 giugno 2018, grazie all’acquisizione del titolo sportivo dell’A.C.F. Brescia Calcio Femminile, avvenuta in seguito alla normativa introdotta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) il 26 marzo 2015, che dà la possibilità ai club professionistici maschili, di poter acquisire società dilettantistiche femminili.
Tuttavia, la società rossonera è attiva nell’ambito del calcio riservato alle donne già dal 2015, con un proprio settore giovanile a disposizione.
Il 22 giugno 2018 la società rossonera comunica ufficialmente l’arrivo dell’ex calciatrice Carolina Morace, alla guida tecnica della squadra; quest’ultima firma un contratto biennale che la lega al club sino al 2020, tuttavia l’ex attaccante della nazionale rimane una sola stagione, conclusa al 3º posto in campionato, lasciando ufficialmente il club il 13 maggio 2019. Il 25 giugno 2019 viene sostituita dall’ex attaccante rossonero Maurizio Ganz.