Ilaria Leoni (Bagno a Ripoli, 8 febbraio 1989) è una calciatrice italiana.
laria Leoni approda al Firenze dove inizialmente viene impiegata nelle formazioni giovanili alternando le presenze con la squadra titolare in Serie B contribuendo a raggiungere la seconda posizione del girone C, dietro il Grifo Perugia, e la promozione in Serie A2. Dopo tre campionati in cadetteria, al termine della stagione 2005-2006 ha conquistato con il Firenze la promozione in Serie A. Nell’estate del 2013 decide di andare a giocare negli Stati Uniti d’America per l’AC Seattle vincendo la WPSL Northwest e Evergreen Cup . A fine campionato della stagione 2013-2014 decide di concludere l’avventura toscana accordandosi nell’estate 2014 con l’Atletico Oristano in Serie B
Con l’Oristano rimane un solo campionato congedandosi al termine di una stagione bellissima 2014-2015 .
Durante il calciomercato estivo 2015 trova un accordo con il Castelfranco per tornare a giocare in una società toscana per la stagione entrante. Durante la stagione si alterna tra i pali con la compagna Rachele Baldi, scendendo in campo in 9 occasioni.
A causa di un infortunio grave alla spalla nella stagione 2016-2017 non ha potuto partecipare al campionato di serie B con l’Empoli Ladies . Nel frattempo si è sempre dedicata al calcio seguendo i ragazzini dei primi calci nella Scuola calcio fiorentina dell’Albereta San Salvi.