0

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ludos è una società calcistica femminile con sede nella città di Palermo, affiliata alla FIGC. La squadra, che vanta due partecipazioni alla Serie A, ha militato nella stagione 2017-2018 nel campionato di Serie C regionale, terzo livello del campionato italiano di calcio femminile.

La società venne fondata il 21 dicembre 1987 come Polisportiva Ludos, occupandosi inizialmente di arti marziali, e affiliandosi alla FIGC nel 1988[1]. Venne iscritta al campionato di calcio femminile di Serie C regionale per la stagione 1988-1989. Al termine della stagione 1995-1996 vinse il campionato di Serie C regionale e venne promossa in Serie B, secondo livello nazionale. Per le quattro stagioni successive concluse nelle prime posizioni del raggruppamento meridionale della Serie B. Nella stagione 2000-2001 terminò al primo posto, venendo così ammessa agli spareggi per la promozione in Serie A: dopo aver superato prima il Mantova e poi il Libertas Aquile Cammaratese, affrontò in finale il Grifo Perugia, vincendo per 4-0 e conquistando la promozione nella massima serie del campionato italiano.

Partecipò al campionato di Serie A per due stagioni consecutive: nel 2001-2002 concluse a metà classifica all’ottavo posto, mentre nel 2002-2003 concluse al quattordicesimo e ultimo posto, venendo così retrocesso in Serie A2.

Seguirono sei campionati consecutivi disputati in Serie A2. All’avvio della stagione 2006-2007 cambiò denominazione in Associazione Sportiva Dilettantistica Ludos. Al termine della stessa stagione venne retrocessa in Serie B, ma poi venne successivamente riammessa in Serie A2 a completamento organici. Dopo aver evitato la retrocessione nella stagione 2007-2008, vincendo lo spareggio contro il Villaputzu, concluse all’ultimo posto la stagione 2008-2009 e venne retrocessa in Serie B. A causa di difficoltà economiche, la società decise di rinunciare alla disputa dei campionati nazionali e di iscriversi nel campionato di Serie C regionale. Tre anni dopo la squadra vinse il campionato regionale e venne promossa in Serie A2, che nel 2013 venne rinominata Serie B.

Nell’estate 2015 la società, dopo aver ricevuto parere negativo da parte del Co.Vi.So.D. per l’iscrizione al campionato di Serie B, rinunciò al ricorso e si iscrisse al campionato di Serie C regionale[5]. Conquistò la prima posizione del campionato di Serie C siciliano, tuttavia, pur avendo diritto all’iscrizione alla Serie B per la stagione successiva, vi rinunciò per giocare nuovamente in Serie C. Terminò la stagione 2016-2017 al secondo posto, mentre vinse il campionato di Serie C nella stagione 2017-2018 con quattro giornate di anticipo, conquistando la promozione nella nuova Serie C.

Nell’estate del 2019, il titolo sportivo della Ludos Palermo viene ceduto al Palermo Società Sportiva Dilettantistica, la cui sezione femminile viene iscritta al campionato di Serie C.

NOTIZIE RELATIVE A Ludos Palermo W

Non siamo riusciti a trovare nessuna notizia relativa.

Facebook Fans Page del Club

Attuali Calciatrici in rosa

Elenco Calciatrici:
Ludos Palermo W



Ludos Palermo W

LA ROSA DEL CLUB È IN AGGIORNAMENTO!!

Dirette & Risultati del club


Ludos Palermo W

NON SONO STATE ANCORA INSERITE DIRETTE E/O RISULTATI DEL CLUB



Video del club


Ludos Palermo W

I VIDEO DEL CLUB
SONO IN AGGIORNAMENTO!!



THM – BETTING GAME

Sponsor & Partner




Italiano